4 Modelli di Macchina da Cucire in Vendita da Lidl

Hai perso la macchina da cucire in offerta da Lidl? Lidl vende macchine da cucire in offerta una o due volte l’anno, quindi per approfittare degli sconti davvero eccezionali di questa catena di discount basta solo aspettare un po’. Nel frattempo questo articolo ti presentiamo i 4 migliori modelli di macchina da cucire che puoi trovare da Lidl.

Le macchine da cucire che recensiamo potrebbero variare da quelle che trovi nei punti vendita Lidl. Quindi queste recensioni sono solo illustrative. La scelta dei modelli da proporre a prezzo scontato infatti non dipende da noi, ma da Lidl.  Infatti in questa catena puoi trovare non solo le macchine da cucire, ma anche le taglia-cuci. Se non sei riuscita ad approfittare degli sconti di Lidl sulle taglia e cuci, qui trovi le recensioni delle migliori taglia e cuci in vendita da Lidl.


1. Macchina da Cucire Uten | Lidl # Miglior Qualità/Prezzo

La macchina da cucire Uten è una mini macchina da cucire, ideale per i lavori di cucito più semplici. Ma è anche un ottimo regalo per le bambine e le adolescenti che vogliono imparare a cucire, perché è dotata di tutti i punti di cucito di base, ma è più sicura delle macchine da cucire usate dagli adulti.

macchina-da-cucire-per-principianti-2

Qui trovi:

  • 12 punti di cucito, che comprendono i punti di base, quindi punti dritti e punti zig-zag di varia ampiezza, e un asolatore
  • 2 velocità di cucito, più veloce e più lenta, che puoi selezionare mediante la manopola sul lato destro della macchina. La manopola ti permette anche di accendere e spegnere la tua macchina da cucire Uten
  • un vero reostato, che puoi usare in alternativa alla manopola
  • un piedino in metallo, che puoi sostituire con il piedino per cerniere

La macchina da cucire Uten non è una macchina da cucire giocattolo, ma una macchina vera, anche se dotata solo delle funzioni di base. Questo modello è portatile, ha dimensioni di 31,6 x 30 x 14,8 cm e pesa solo 2,52 chili. L’alimentazione è di due tipi, a corrente elettrica e a batteria. La macchina da cucire Uten funziona grazie all’adattatore che trovi incluso nella confezione. Ma puoi anche scegliere di usare 4 batterie da 1,5 V, che vanno acquistate separatamente.

Il piano di lavoro è illuminato, per permetterti di seguire al meglio il tuo lavoro anche di sera o in condizioni di luce scarsa. Se stai cercando modelli di macchina da cucire simile a questo puoi leggere le nostre recensioni delle mini macchine da cucire. La macchina da cucire Uten è adatta ai bambini dai 9 anni in su, quindi se stai cercando un modello adatto a bambini più piccoli qui trovi tante macchine da cucire giocattolo adatte alle tue esigenze.

 


2. Singer Promise 1409 | Lidl # Miglior Scelta

Una macchina da cucire che puoi trovare in offerta da Lidl è la Singer Promise 1409. Questa macchina mette l cucito veramente a portata di tutti, perché è molto economica e anche facile da usare. Infatti se non vai da Lidl appena iniziano le offerte, è molto facile che tu non riesca a trovare la macchina. Perché la Singer Promise 1409 va letteralmente a ruba. L’alternativa è comprarla su internet.

La Singer Promise 1409 è adatta ai principianti, ma anche ai sarti più esperti che in genere hanno bisogno di eseguire lavori molto facili. La macchina mette a tua disposizione tutte le funzioni di base, quelle che sono veramente necessarie. Qui trovi:

  • 15 punti di cucito, che comprendono 9 punti di utilità, 4 punti decorativi e un occhiellatore a 4 tempi
  • il braccio libero, per realizzare cuciture tubolari
  • il piano di lavoro illuminato
  • un buon assortimento di accessori

La macchina inoltre è molto leggera e maneggevole, facile da sistemare ovunque anche per chi non ha un tavolo o una stanza che usa solo per il cucito. Le dimensioni di questo prodotto sono di soli 41 x 22 x 35 cm, e la macchina pesa 6 chili, quindi può essere spostata senza sforzo. Ecco quali sono gli accessori in dotazione alla Singer Promise 1409:

  • 4 piedini: il piedino standard, per le asole, per i bottoni e per le cerniere
  • il taglia-asole
  • 3 aghi di ricambio
  • 3 bobine
  • un cacciavite a L
  • 2 feltrini porta-rocchetto
  • la guida per i margini
  • una piastra per il rammendo
  • la copertura anti-polvere

Qui abbiamo una macchina da cucire veramente universale, molto solida e robusta. Per legge le case produttrici di macchine da cucire, inclusa Singer, devono realizzare la scocca in plastica. Quindi tutte le macchine che trovi in commercio sono in plastica bianca. Però i componenti della Singer Promise 1409 sono in acciaio, che è garanzia di durata del prodotto.

Questo è un modello di base, perfetto per le lavorazioni più semplici, ma poco adatto a chi deve realizzare lavori o confezioni con strati di jeans sovrapposti, feltro, cuoio o pellami. Inoltre non ha l’infila-ago automatico. Se vuoi conoscere tutte le funzionalità di questo modello leggi la nostra recensione completa alla Singer Promise 1409. Se invece stai cercando una macchina per cucire cuoio  o altri materiali difficili, puoi dare un’occhiata alle nostre recensioni delle macchine da cucire professionali.

 


3. Singer Tradition 2263 | Lidl

Se invece stai cercando una macchina da cucire dotata di funzionalità maggiori, ti consigliamo di dare un’occhiata alla Singer Tradition 2263 anche perché in genere le macchine da cucire in offerta da Lidl sono modelli di base. Si tratta di ottime macchine, ma dotate di un numero minore di punti di cucito.

Con la Singer Tradition 2263 invece hai un’ampia gamma di punti, perfetti per seguire la tua fantasia e creare i progetti di di cucito che preferisci:

  • 23 punti, divisi in 6 punti di utilità, 11 punti decorativi, 5 punti elastici, 1 occhiellatore a 4 tempi
  • la selezione dei punti automatica
  • l’avvolgimento della bobina automatica
  • il braccio libero, per le lavorazioni tubolari
  • il piano di lavoro illuminato
  • l’infila-ago automatico

La macchina è piccola e maneggevole, con dimensioni di 38 x 18 x 32 cm e sette chili di peso. Questo modello inoltre è disponibile in tre diverse versioni:

  • la versione di base, che comprende la macchina da cucire e gli accessori, perfetta per chi sta cercando una macchina da cucire nuova, ma in casa ha già tutto l’occorrente per cucire
  • la versione dotata di una comoda borsa per il trasporto, ideale per gli artigiani che lavorano in fiere e mercati artigianali, ma anche per chi segue corsi di cucito
  • la versione dotata di un kit di accessori, che consigliamo ai principianti assoluti, che potranno avere a disposizione tanti rocchetti di filato, aghi, bottoni e tutto l’occorrente per iniziare a cucire da subito

Non siamo sicuri che questo modello sia in vendita da Lidl, perché questa catena di discount punta soprattutto sulle macchine da cucire economiche. Però se stai cercando qualcosa in più a un prezzo concorrenziale questa Singer fa al caso tuo. Se ti va puoi leggere le nostra recensione completa alla Singer Tradition 2263 per scoprire tutte le sue caratteristiche.

 


4. Singer Brilliance 6160 | Lidl

La Singer Brilliance 6160 è un altra macchina da cucire Singer più facile da trovare online e nei negozi fisici che nelle catene di discount. Come mai? Presto detto: si tratta di un modello computerizzato, che costa un po’ di più delle macchine da cucire di base. Ma offre anche tantissime funzionalità e punti di cucito che i modelli entry level non hanno. Quindi è più difficile da vendere in un discount, perché chi cerca le macchine da cucire da Lidl o in altre catene in genere vuole modelli di primo prezzo, perfetti per i lavori di base.

La Singer Brilliance 6160 invece è una macchina da cucire professionale. Ecco le sue caratteristiche principali:

  • la selezione di punti avviene mediante un display a cristalli liquidi anziché la manopola. A tua disposizione qui hai ben 60 punti e 90 programmi di cucito, divisi in punti di utilità, zig-zag, punti elastici, punti ornamentali perfetti per il patchwork e il quilting
  • il piedino a doppia alzata ti permette la lavorazione di tessuti molto spessi: il jeans, il cuoio, il feltro, la lana ma anche altri
  • l’infila-ago automatico è ottimo per infilare anche gli aghi più sottili in pochi secondi
  • i piedini a innesto rapido possono essere sostituiti con un unico gesto

Oltre a ciò questa macchina offre tutte le funzionalità classiche, quali la regolazione della lunghezza e dell’ampiezza dei punti di cucito, il braccio libero, ed il piano di lavoro illuminato dalle luci a LED “Staybright”. Nella confezione trovi anche una buona dotazione di accessori. Malgrado tutte le sue funzionalità la Singer Brilliance 6160 è piccola e leggera, ha misure di 37,6 x 19,7 x 30 cm e pesa appena sette chili. Se vuoi più informazioni su questa macchina da cucire, leggi subito la nostra recensione completa alla Singer Brilliance 6160.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 3,75 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.