3 Modelli di Tagliacuci Pfaff per orli e rifiniture perfetti

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,75 out of 5)

Loading...

Scegliere la prima tagliacuci a volte non è facile. Sul mercato esistono tantissimi modelli, e chi si avvicina a questo prodotto non sa quali sono le caratteristiche di una buona tagliacuci, quali sono le marche migliori, e quali invece i modelli da evitare.

Per aiutarti, in questo articolo ti presentiamo i 3 migliori modelli di tagliacuci Pfaff. Leggi le nostre recensioni, e scegli il modello più adatto alle tue esigenze. Se tra i modelli Pfaff non ne trovi nessuno che faccia al caso tuo, dai anche un’occhiata alla nostra recensione delle migliori taglia e cuci di tutte le marche più note, dove sicuramente troverai il prodotto che stai cercando.


1. La Tagliacuci Pfaff Hobbylock 2.0

Il primo modello che ti proponiamo è la tagliacuci Pfaff Hobbylock 2.0. Il grande vantaggio di questa tagliacuci è il prezzo, quindi se stai cercando un modello che non costi un occhio della testa, non andare avanti, e leggi solo la descrizione di questo prodotto.

miglior-tagliacuci
Quanto a funzionalità, la Pfaff Hobbylock 2.0 ti offre:

  • la cucitura con 4 fili e 2 aghi, una funzionalità tipica di ogni tagliacuci
  • 15 punti di cucito, che includono gli orli, il punto overlock, l’orlo arrotolato, ed il punto flatlock
  • un sistema di infilatura semplificata dell’ago

In genere chi vuole comprare una tagliacuci si preoccupa non solo del suo prezzo, ma anche delle dimensioni. La tagliacuci infatti è un po’ più grande della macchina da cucire. Ma la Pfaff Hobbylock 2.0 ha dimensioni contenute. La macchina misura 30 cm di larghezza, è profonda 32 cm, ed alta 49 cm con l’antenna telescopica sollevata. Quindi puoi sistemarla anche sul tavolo di lavoro o nella stanza del cucito più ingombri. 

La Pfaff Hobbylock 2.0 è venduta con una dotazione di accessori standard. Oltre alla tagliacuci ed al reostato, nella confezione trovi:

  • un set di aghi di ricambio
  • tutto l’occorrente per la pulizia e la manutenzione della tagliacuci, quali cacciaviti, spazzoline ecc
  • una copertura anti-polvere morbida
  • il manuale di istruzioni in italiano

Questo prodotto inoltre è dotato di una garanzia di 2 anni, ma se cerchi con attenzione, alcuni venditori offrono una garanzia fino a 5 anni.  Se vuoi una tagliacuci veloce, e completa, questo modello fa al caso tuo. La tagliacuci Pfaff Hobbylock 2.0 è molto versatile, e ti permette di cucire qualsiasi tipo di tessuto. Se finora hai avuto problemi nel lavorare i tessuti elastici, la maglina o anche il jeans, con questa tagliacuci riuscirai a realizzare cuciture e rifiniture di grandissima precisione, e dalla qualità molto vicina alle cuciture professionali. 

 


2. Tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0

La tagliacuci Pfaff Coverlock 3.0 costa un po’ in più del modello precedente, ma è scelta da tante persone. Il motivo è semplice. Perché dover spendere soldi per acquistare abiti di scarsissima qualità, prodotti non si sa dove, che dopo un paio di mesi si scuciono, perdono forma, e si stingono? Se sai cucire, tu puoi realizzare abiti molto migliori. Prova a confezionare una camicia con la Pfaff Coverlock 3.0, e confronta gli orli e le rifiniture fatti da te, con quelli fatti nelle fabbriche di mezzo mondo. 

PFAFF-COVERLOCK-3.0-

Anche se sei una sarta o un sarto principiante, con la Pfaff Coverlock 3.0 potrai realizzare abiti di qualità sartoriale. Bastano solo un po’ di pratica, di attenzione ed i cartamodelli giusti. Perché qui abbiamo una tagliacuci di qualità tutta tedesca, dotata di:

  • ben 19 punti e 3 punti di copertura, da realizzare usando 2, 3, 4, o anche 5 fili. 
  • trasporto differenziale del tessuto, per realizzare cuciture lisce, uniformi, che non arricciano
  • una velocità di cucito di 1100 punti al minuto. La velocità di cucito può essere impostata su due livelli diversi. Se vuoi la massima precisione scegli la velocità di cucito più lenta
  • un sistema di infilatura semplificato, dove il percorso di ciascun filo è contrassegnato da un colore diverso. Incluso alla tagliacuci trovi anche un DVD interattivo, ricco di istruzioni, che ti permette di usare questo prodotto da subito
  • la possibilità di regolare la lunghezza dei punti, la pressione del piedino, e la larghezza del taglio in base alla tecnica di cucito, ed alle caratteristiche del tessuto da lavorare

Questo modello ha un’alzata del piedino più alta degli altri, e ti permette di cucire tessuti molto spessi, o anche più strati di tessuto sovrapposti. Realizzare tecniche di cucito speciali con la  Pfaff Coverlock 3.0 è ancora più facile, poiché tutti i piedini sono ad innesto: basta sganciare il piedino che non devi utilizzare, e sostituirlo con un altro. 

Anche la  Pfaff Coverlock 3.0 ha dimensioni contenute, ed è facile da trasportare, grazie alla comoda maniglia che trovi sulla macchina. Il coltello superiore può essere disattivato, per evitare di tagliare il tessuto per sbaglio. Pfaff ha posto una cura particolare anche nei dettagli di questo modello. La Coverlock 3.0 infatti è dotata di un raccoglitore di ritagli, che ti aiuta a tenere ordine nella stanza del cucito o sul tavolo di lavoro. Se hai bambini in casa, che amano scorrazzare nella stanzetta del cucito, qui potrai stare tranquilla, poiché la Pfaff Coverlock 3.0 è dotata di un blocco di sicurezza.

 


3. Tagliacuci Elettronica Pfaff Coverlock 4.0

Se con una normale tagliacuci riesci a creare abiti di qualità molto migliore di quelli che ormai trovi in commercio un po’ ovunque, cosa potrai fare con una tagliacuci elettronica dotata di touchscreen?

tagliacuci-pfaff-3

E’ presto detto:

  • potrai scegliere tra ben 25 punti di cucito, impostando il punto mediante il touchscreen, che trovi sullo chassis della Pfaff Coverlock 4.0
  • avrai la possibilità di realizzare cuciture a 2, 3, 4 o anche 5 fili
  • riuscirai a tagliare, cucire, rifinire e sorfilare qualsiasi capo di abbigliamento 
  • potrai cambiare il punto di cucito, passando ad esempio dall’overlock al punto di copertura, semplicemente scegliendo un punto diverso, senza dover disinnestare il piedino o cambiare la placca dell’ago
  • riuscirai a creare le decorazioni che preferisci, sia usando schemi, che creando le tue decorazioni personalizzate

Grazie al trasporto differenziale, ogni cucitura e rifinitura sarà perfetta fin nei suoi minimi dettagli. Con una velocità di cucito massima di 1100 punti al minuto, potrai dimezzare i tempi necessari per la confezione di qualsiasi capo. 

La Pfaff Coverlock 4.0 ti permette di regolare la pressione del piedino, la larghezza del taglio e la lunghezza dei punti,  ed è in grado di gestire in modo ottimale qualsiasi tipo di tessuto. Realizzare le tue creazioni sarà più facile anche grazie al tavolo allunga-base che trovi incluso alla tagliacuci. Con un piano di lavoro in più potrai lavorare in maniera molto comoda, tenendo sempre tutto in ordine.

La Pfaff Coverlock 4.0 è una tagliacuci di livello professionale, dal costo molto superiore alle altre. Però per i sarti e le sarte professioniste è un ottimo investimento. Con questo prodotto potrai confezionare camicie, giacche, pantaloni, maglie ed altri capi di abbigliamento o biancheria di livello sartoriale.

Trovare abiti di qualità sartoriale, o anche abbigliamento di buona fattura, dagli orli e dalle cuciture che non si sfilano dopo un paio di settimane diventa sempre più difficile. Se usi la Pfaff Coverlock 4.0 avrai risolto questo problema per tantissimi clienti, che saranno sempre soddisfatti della qualità e della precisione delle tue creazioni.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,75 out of 5)
Loading...

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.