Singer, un brand che garantisce da anni macchine da cucire di alta qualità e pensate per tutte le esigenze creative, offre tutto ciò che serve per poter vivere il mondo del cucito in modo ottimale con prodotti sempre più migliorati e potenziati rispetto ai modelli precedenti.
Oggi vogliamo introdurti la Singer Confidence 7470 un modello che viene particolarmente apprezzato in quanto vero e proprio potenziamento dei modelli tradizionali e che dà alla serie Singer 7400 quel tocco in più per accontentare anche le persone più esigenti. Iniziamo subito a scoprire qualcosa di più su questo prodotto analizzando insieme le caratteristiche, il funzionamento, il prezzo ma anche capendo perché conviene rispetto ad altre macchine da cucire.
Per principianti interessati al quilting o interessati ad una solida prima macchina da cucire per iniziare a muoversi nel mondo del cucito (o sono semplicemente dipendenti da punti decorativi), la Singer Confidence 7470 è un modello sicuramente da tenere in considerazione.
È anche un modello che riscontra molto successo tra sarte più esperte che la utilizzano per sostituire una vecchia macchina da cucire Singer in quanto, come ti abbiamo detto in apertura di questo articolo, si tratta di un modello potenziato che supera i modelli passati. Insomma, è il livello successivo dei modelli tradizionali e più comuni.
La sua base è un telaio in metallo resistente e viene descritto da Singer stessa come una “macchina da cucire elettronica che sarà apprezzata allo stesso modo sia da esperti del settore che cucitrici alle prime armi”.
Singer Confidence 7470: Caratteristiche
Come accade per gli altri modelli Singer della linea Confidence, una delle caratteristiche più importanti che ritroviamo anche nel modello 7470 è la semplicità e l’intuitività nei comandi e nel funzionamento. Proprio la parola confidence, denota come, grazie a questo tipo di macchina per cucire, ti sentirai sicuro di te durante la lavorazione e avrai tutte le operazioni, le caratteristiche e gli accessori necessari per lavorare in completa tranquillità e all’insegna delle precisione e della qualità.
Vediamo dunque, nel dettaglio, quali sono le caratteristiche tecniche della Singer 7470:
- 173 Punti utili
- 7 Occhielli automatici
- 1 Alfabeto
- Capacità di memoria
- Selezione diretta dei punti
- Schermo LCD
- Infila ago automatico
- Sistema di infilatura facilitato della bobina
- 2 Luci LD™
- Tensione regolabile
- Leva abbassa griffe
- Funzione ago su/giù
I punti sono organizzati in due categorie: punti utili e decorativi che sono continui insieme ai punti dell’asola in una categoria e punti non continui (come lettere e forme) in un’altra. Ci sono due pulsanti che fanno apparire questi diversi gruppi, uno per ogni categoria. Una volta visualizzata la categoria sullo schermo, utilizzare i tasti freccia per scorrere i motivi dei punti in quella categoria. Quando il modello che si desidera appare sullo schermo, premere il pulsante appropriato appena sotto l’immagine del punto sullo schermo.
Per risparmiare ancora tempo, ci sono sei pulsanti per la selezione del punto singolo, pulsante per i punti più usati: dritto, a zig-zag, orlo invisibile, sovrastampa, coperta e un’asola a travetta.
La larghezza del punto è regolabile su 7mm e la lunghezza del punto è regolabile su 3mm a seconda del punto selezionato e, questa personalizzazione, ti da la possibilità di poter lavorare a diversi progetti e su diversi tessuti in modo facile ed immediato.
La Singer Confidence 7470 è dotata di funzionalità che rendono la configurazione della macchina rapida, facile e indolore come:
- Schermo LCD a contrasto luminoso e regolabile
- Pannello di controllo semplice a pulsante
- Lascia cadere e cucire, carica dall’alto della bobina
- Vedere attraverso il coperchio della spolina
- Infila ago automatico
- Sistema di alimentazione a sei punti
- Tensione del filo di precisione automatica e regolabile
- Avviso visivo e acustico e messaggi di errore
- Mandata del filo superiore orizzontale per un flusso del filo più regolare
La posizione dell’ago è variabile a 13 posizioni che consente di avvicinarsi alle cuciture della cerniera e di aggiungere tubazioni e cordoncini. C’è anche un pulsante su / giù dell’ago in modo da poter istruire la macchina a lasciare l’ago in posizione abbassata quando si smette di cucire. Questo aiuta a creare angoli perfettamente stretti e per un risultato qualitativamente ottimizzato ed esteticamente perfetto e pulito.
La possibilità di lavorare a braccio libero è un’altra delle caratteristiche peculiari della Singer Confidence 7470 e ti consente davvero di raggiungere i punti più intricati e difficili e di lavorare sui tessuti più complessi e spessi.
Singer Confidence 7470: Gli accessori
La Singer Confidence 7470 ha alcuni interessanti accessori che facilitano ancora di più la tua esperienza di cucito. Ti elenchiamo qui di seguito quali sono gli accessori in dotazione con questo modello:
- Piedino standard
- Piedino per punti pieni
- Piedino per cerniere
- Piedino per orlo invisibile
- Piedino occhiellatore automatico
- Bobine ed aghi
Singer Confidence 7470: funzionamento intuitivo
La macchina per cucire Singer Confidence 7470 è inoltre anche in grado di cucire con ago doppio e include un pulsante doppio ago che impedisce di selezionare punti che potrebbero danneggiare la macchina se eseguita mentre è collegato un ago doppio.
Tieni presente che se si dispone di un ago doppio collegato e quindi si spegne e si riaccende la macchina, la macchina torna automaticamente alla modalità punto diritto normale. Sostituisci l’ago gemello quando hai finito di usarlo o ricorda di premere il pulsante dell’ago doppio per informare la macchina che dovresti solo selezionare punti ago doppio.
Lo spazio di lavoro è ben illuminato con una luce LED a lunga durata StayBright. Una maniglia di trasporto incorporata è attaccata nella parte superiore della macchina e ti consente di portare la macchina sempre con te per i tuoi lavori casalinghi e non.
Se vuoi vedere Singer Confidence in azione ti lasciamo ad un video dimostrativo per scoprire le sue funzioni di base e i principali utilizzi.
Singer Confidence 7470: Perché conviene
La Singer confidence 7470 risulta essere un ottimo prodotto per svariati tipi di necessità. Tra i suoi punti di forza che rendono la singer 7470 un ottimo affare troviamo:
- Ampia area di cucito.
- Spazio di lavoro ben illuminato.
- Macchina solida e robusta in grado di gestire tessuti spessi e una moltitudine di progetti.
- Eccellente selezione di punti per cucire artigianalmente o ricamo a mano libera.
- Sistema di bobine drop-in e anti-inceppamento.
Insomma, oltre alle tante caratteristiche ritrovabili in questo prodotto, la Singer Confidence 7470 è pensata per facilitare il lavoro e renderlo immediato e ottimizzato sia nei tempi che nella qualità!
Singer Confidence 7470: Il prezzo
La Singer Confidence 7470 rientra tra le macchine da cucire professionali ed offre tutto ciò che serve sia a cucitrici esperte che a principianti.
Quando si acquista una macchina da cucire si è alla ricerca di un ottimo investimento per il presente ma anche per il futuro in quanto, acquistando un buon prodotto, è possibile che questo duri nel tempo e che riesca a rivelarsi versatile, utile e perfetto ad adeguarsi alle esigenze creative che, si sa, negli anni cambiano e si evolvono!
Leggi Anche: Singer Simple 3232 | Singer Talent 3321 | Singer Brilliance 6160 | Singer Simple 3210
[ratings]
La macchina Singer 7470 si accende regolarmente ma premendo il pedale emette un suono e si blocca
Salve, mentre cuce, l’alloggiamento della bobina del filo di sotto si sposta ed i fili si ingarbugliano. Qualcuno sa dirmi come risolvere il problema?