[ratings]
In questo articolo ti presentiamo 3 modelli di macchina da cucire della linea Husqvarna Viking. Abbiamo scelto questa linea poiché ha ricevuto vari premi dai consumatori, quali il premio Consumers Digest Best Buy ed altri. Questo premio viene concesso solo ai prodotti dalle migliori prestazioni, facili da usare, con buone caratteristiche di qualità ed efficienza.
Se non conosci il marchio Husqvarna, ti diciamo che si tratta di un’azienda fondata in Svezia nel 1689, che all’inizio produceva fucili, ma che in seguito ha ampliato la propria produzione anche alle macchine da cucire, ad elettrodomestici, ed altri prodotti. Sulla solidità e robustezza di queste macchine da cucire quindi non c’è nessun dubbio. Passa subito a leggere le nostre recensioni, e cerca il modello di macchina da cucire Husqvarna migliore per te.
1. Viking H Class E20 # Miglior Scelta
Il modello che consigliamo a tutti i sarti è la Husqvarna Viking H Class E20, poiché si tratta di una macchina da cucire molto affidabile e facile da usare. A differenza degli altri modelli di base, qui inoltre abbiamo una gamma di funzionalità più ampia, ed una ricca dotazione di accessori.
Con la Husqvarna Viking H Class E20 potrai:
- realizzare 32 diversi punti di cucito, che comprendono punti di utilità, punti elastici, e punti decorativi
- regolare la lunghezza dei punti da 0 a 4 mm, e variare la loro larghezza da 0 a 5 mm
- regolare la pressione del piedino, per lavorare in tutta comodità i tessuti più vari, incluso il cachemere ed i tessuti più delicati e pregiati, ma anche quelli più spessi
Tutte le macchine meccaniche hanno un funzionamento intuitivo, ma secondo noi la Husqvarna Viking H Classe E 20 sta un passo avanti. Per selezionare i punti di cucito, è sufficiente portare la rotella di selezione sul punto desiderato. Sbagliare è impossibile, poiché i punti sono contrassegnati in modo grande e ben visibile sullo chassis della macchina.
I principianti potranno iniziare da subito a lavorare le loro prime confezioni con i punti più semplici. Chi sa già cucire con la Husqvarna Viking H Classe E20 potrà cimentarsi in lavori di ogni tipo, poiché in questo modello trovi anche il punto taglia e cuci, ed il punto overlock in tre diverse varianti: chiuso, elastico, e standard. Poi potrai realizzare anche orli invisibili, eseguire rammendi a mano libera, trapuntature e tanto altro ancora. Per finire, questo modello è dotato anche di infila-ago automatico.
Le opinioni sulla Husqvarna Viking H Classe E20 in genere sono molto positive. Chi usa la Husqvarna Viking H Classe E20 apprezza non solo la robustezza di questa macchina, ma anche il suo motore molto silenzioso, che durante la cucitura produce appena un leggero fruscio. Nel confronto tra questo modello e macchine da cucire di altre marche molte persone si dicono più soddisfatte da Husqvarna.
Secondo noi il vantaggio di questa macchina è che mette a tua disposizione funzionalità molto avanzate, al prezzo di una macchina da cucire di base. Inoltre è anche piccola e leggera: misura 47,8 x 27 x 37 cm e pesa 5,7 chili. Quindi rispetto ad altri modelli più pesanti è anche facile da trasportare. Ma prima di andare avanti con la nostra carrellata sulle macchine da cucire Husqvarna diamo un’occhiata alla dotazione di accessori della Viking H Classe E20. Oltre alla macchina nella confezione trovi:
- 7 piedini: standard, per le cerniere, per i punti decorativi, per l’orlo invisibile, per il quilting, per le cuciture a mano libera, per le asole
- 2 fermarocchetti
- una bustina di aghi
- la guida per il cucito
- il taglia-asole
- 3 bobine
- 1 piccolo cacciavite
2. Macchina da Cucire Husqvarna Viking H Class 100Q
Come già avrai capito dal nome, il modello Viking H Class 100Q è un prodotto di fascia superiore a quello precedente. Qui abbiamo una macchina da cucire computerizzata, dotata di un comodissimo pannello di controllo, che ti permette di impostare i punti di cucito con un paio di clic.
Ma le funzionalità di questo modello non si fermano qui:
- con il tasto start/stop potrai cucire anche senza pedale, velocizzando molto i tuoi lavori, e stancandoti anche di meno
- l’infila-ago automatico è una grande comodità, soprattutto per chi ha difetti di vista, preferisce cucire di sera, o semplicemente sta cercando una macchina da cucire comoda
- hai a tua disposizione una gamma di 20 punti di cucito, che include punti per quilting, oltre ai punti utilità ed ai punti decorativi
- grazie al piedino a pressione regolabile cucire il jeans ed altri tessuti più spessi è più facile che mai
- l’esclusiva funzione FIX arresta l’ago, ed esegue una fermatura, per rendere le tue cuciture più salde, e permetterti di realizzare i punti utilità e decorativi in modo molto preciso e pulito
- l’arresto dell’ago in posizione “Su” o “Giù” è ideale per chi ha bisogno di ruotare i tessuti, o per eseguire applicazioni
Con queste caratteristiche, la Husqvarna Viking H Class 100Q è indicata soprattutto per chi vuole realizzare progetti creativi di ogni tipo. Anche per i principianti. Molte persone pensano che una macchina da cucire computerizzata non sia adatta ai principianti. Questo non è vero. E’ chiaro se che impari a cucire con un modello computerizzato in seguito potresti avere qualche piccola difficoltà nell’usare una macchina meccanica, dove devi impostare i punti manualmente ed infilare l’ago a mano.
Ma se il cucito creativo, e l’artigianato sono la tua passione, ti conviene iniziare fin da subito con la Husqvarna Viking H Class 100Q, poiché questa macchina ha tutte le funzionalità che ti servono, ed è anche abbastanza compatta (47,4 x 36 x 26,6 cm) e facile da portare con te a corsi creativi, ma anche in negozio, alle fiere o dove vuoi tu.
3. Macchina da Cucire Husqvarna Viking Opal 650
E veniamo ad un modello di macchina da cucire professionale da non lasciarsi scappare. Si tratta della Husqvarna Viking Opal 650. Ti diamo fin da subito un consiglio su questo prodotto: la Opal 650 è adatta ai sarti che hanno già raggiunto un livello medio, o che sono esperti. Perché è una macchina interamente computerizzata, con la maggior parte delle funzioni di cucito assistite.
Ma per cucire bene con una macchina che fa tutto da sola è necessario prima saper realizzare i punti con una macchina manuale o anche computerizzata. Capito? Ma vediamo subito come la Husqvarna Viking Opal 650 cuce quasi al posto tuo:
- questo modello è dotato della funzione SEWING ADVISOR®. Si tratta di una tecnologia brevettata da Husqvarna, che ottimizza i tuoi punti di cucito grazie all’uso di impostazioni automatiche
- puoi salvare le impostazioni di tutti i tuoi punti di cucito, e ritrovarle nel menu “i miei punti”
- puoi realizzare fino a 160 punti di cucito, tra punti di utilità, zig-zag di varie ampiezze, punti per tessuti elastici, punti decorativi, e ricamare 3 tipi diversi di alfabeto
- rispetto ad altri modelli qui hai una larghezza massima dei punti di 7 mm.
- Con la funzione PBB puoi creare asole perfette, grazie allo speciale piedino sensore per asole in un unico passaggio
Poi ovviamente su questo modello trovi anche l’infila-ago automatico, ed una gamma di accessori che è tutta un piacere:
- 7 piedini: per i punti utili, per i punti decorativi, per le asole, per gli orli invisibili, per le cerniere, per le rifiniture, per le asole in un unico passaggio
- il taglia-asole
- un pennello
- 2 feltrini
- 5 bobine
- un fermarocchetto piccolo
- una confezione di aghi
- un piccolo cacciavite
Se tutto questo non bastasse, la Opal 650 ha anche un area di cucito più ampia degli altri modelli, infatti è una macchina grande. Le sue misure sono di 52 x 37,4 x 29 cm, e pesa 11 chili. L’area di cucito inoltre è illuminata da 3 potenti luci a LED. Non sarà il modello più facile da trasportare, la ma Opal 650 non è pensata per il trasporto.
Si tratta di un prodotto progettato per realizzare confezioni di alta qualità, che farà brillare la creatività di tutte le sarte ed i sarti di livello medio ed esperti. Con questo modello potrai realizzare cuciture di altissima precisione e qualità, molto simili a quelle realizzate in fabbrica, stupendo i tuoi vecchi clienti, e conquistandone sempre di nuovi.
[ratings]
Ho una Husqvarna,Mod.Sew Easy,type 400,ho fatto la pulizia sotto porta-rochetta,adesso non pesca più il filo da sotto,dove ho sbagliato nel montare,penso il porta -rochetta ha una solo posizione.Sono disperato ho tanto da cucire.Spero nella Vs collaborazione.Fra poco mia figlia dovrebbe acquistare una macchina Quale Mod potete consigliare?