Tagliacuci Necchi: Recensione ai 2 Migliori Modelli

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4,33 out of 5)

Loading...

Le tagliacuci Necchi meritano una recensione perché sono un prodotto di altissima qualità e facile da usare, che spesso trovi in vendita a prezzi molto convenienti. In questo articolo ti presentiamo i due modelli che secondo la nostra opinione sono i più indicati sia per i principianti, che per chi sa già usare bene la taglia e cuci.

La tagliacuci Necchi N183 è un modello più economico, ma molto robusto e durevole, consigliato ai principianti, ma anche ai sarti provetti.

Il secondo modello è la tagliacuci N171, che secondo noi è adatta non solo per le creazioni sartoriali, ma anche per il cucito creativo.

Se invece preferisci tagliacuci dalle caratteristiche diverse, qui trovi le nostre recensioni delle tagliacuci Pfaff, e anche dei migliori modelli di taglia e cuci Singer. Se non hai in mente una marca particolare, ma stai cercando un prodotto affidabile e durevole leggi anche le nostre opinioni sulle migliori taglia e cuci.


1. Tagliacuci Necchi N183 # Miglior Qualità/Prezzo

La tagliacuci è la migliore compagna della tua macchina da cucire, perché ti permette di realizzare rifiniture professionali in un batter d’occhi. Ma la tagliacuci Necchi N183 ha una marcia in più, perché rispetto ad altri modelli è facilissima da usare. Anche se finora hai lavorato solo con la macchina da cucire, uno sguardo alla scocca della Necchi N183 basta per capire come questo modello funziona. Se finora hai guardato i capi di sartoria che trovavi in negozio, chiedendoti come fare per cucire gli orli a 3 o 4 fili, adesso hai la risposta.

TAGLIACUCI-TAGLIA-E-CUCI-NECCHI

Con la tagliacuci Necchi N183 puoi tagliare i tessuti, rifilarli, eseguire gli orli arrotolati, l’orlo a roulé e tanto altro ancora. Lavorare con 2, con 3 ma anche con 4 fili è un gioco da ragazzi, grazie all’infilatura dell’ago semplificata. Se fino ad oggi i tessuti stretch, lo chiffon, l’organza, il tulle ti hanno fatta impazzire perché sotto il piedino della macchina da cucire si arricciano e scorrono male con la Necchi N183 la lavorazione di questi tessuti sarà molto più facile. La tagliacuci riesce a trasportare i tessuti più difficili in modo regolare e veloce.

La velocità di trasporto ti permette di realizzare fino a un massimo di 1200 punti al secondo. Cucire il tulle, ma anche la spugna o il feltro a questa velocità è impossibile con la normale macchina da cucire. Oltre all’infilatura dell’ago facilitata, con la tagliacuci Necchi N183 puoi anche:

  • regolare la lunghezza dei punti da un minimo di 1 a un massimo di 5 mm
  • regolare il trasporto differenziale da 0,7 a 2 mm
  • regolare la larghezza del taglio da 4 a 7 mm
  • regolare la pressione del piedino
  • disattivare il coltello, per evitare di tagliare i tessuti per sbaglio

Questo modello di tagliacuci non ha il braccio libero, quindi se hai bisogno di realizzare lavorazioni tubolari dovrai affidarti alla macchina da cucire, e usare la tua tagliacuci per le rifiniture. Però puoi anche anche scegliere un modello di tagliacuci con braccio libero, come la Singer 14SH654.

La tagliacuci Necchi N183 arriva a casa tua completa di tanti accessori. Nella confezione trovi:

  • un buon assortimento di aghi
  • la guida per il punti
  • 4 coni porta-bobina, con 4 fermi per le bobine
  • 4 dischi portaspoline
  • un convertitore a 2 fili
  • gli accessori per la pulizia e la manutenzione della tagliacuci: un cacciavite, una spazzolina, un paio di pinzette, una chiave
  • una borsa per gli acccessori

Alcuni venditori inoltre offrono non due, ma ben 5 anni di garanzia su questo prodotto, quindi affrettati!

 


2. Tagliacuci Necchi N171 # Miglior Scelta

La tagliacuci Necchi 171 è un altro modello di taglia e cuci di alta qualità, più robusto della N183 ed anche più completo. C’è anche una differenza di prezzo, ma per i sarti professionisti e gli hobbisti non importa. Se investi in questa tagliacuci potrai creare confezioni, lavori e oggetti sempre diversi e originali, e conquistare tanti nuovi clienti.

TAGLIACUCI-TAGLIA-E-CUCI-NECCHI-2

Che tu voglia realizzare una semplice arricciatura, delle cuciture molto regolari e simmetriche, o anche creazioni dalle linee e dalle proporzioni uniche e originali, la tagliacuci Necchi 171 è ideale. Qui hai una velocità massima di 1000 punti al minuto. Il modello N171 è un po’ più lento della N183, perché ti permette di realizzare punti di grande precisione, che nell’altro modello non sempre trovi:

  • il bordo picot
  • la nervatura
  • tante finiture decorative

poi naturalmente puoi realizzare anche orli arrotolati, orli stretti, arricciature, cuciture a 2, 3 o anche 4 fili. Vuoi realizzare delle stelle marine o delle conchiglie in tessuto, da usare come bomboniera? Con la tagliacuci Necchi N171 potrai fare questo e molto altro ancora, perché hai tante funzionalità a tua disposizione:

  • puoi regolare il trasporto differenziale da un minimo di 0,5 a un massimo di 2,2 millimetri, per raggiungere la precisione assoluta. La larghezza del punto è regolabile da 1 a 4 mm, mentre la lunghezza varia da 3 a 5 mm
  • puoi innestare e disattivare il coltello superiore quando vuoi, in modo da evitare di tagliare la stoffa per errore
  • puoi regolare la tensione dei dischi manualmente

Infine, con il reostato elettronico cucire è più comodo e facile che mai. Quindi puoi anche dire addio a quei fastidiosi doloretti al polpaccio o al tallone di Achille, soprattutto se trascorri tante ore al giorno tra la tagliacuci e la macchina da cucire. Questo modello ha anche l’infilatura dell’ago facilitata, e una maniglia per il trasporto a scomparsa.

La scelta della tagliacuci è individuale, e tu conosci benissimo le tue esigenze. Però secondo noi se stai pensando di acquistare una tagliacuci ti conviene scegliere un modello dotato di punti e funzionalità molto avanzate. In questo modo eviterai di dover vendere la tagliacuci per acquistarne un’altra nuova e dotata di più punti di cucito e funzionalità. Ma questa è solo la nostra opinione. Piuttosto diamo un’occhiata agli accessori della tagliacuci Necchi N171. Nella confezione trovi:

  • tanti aghi assortiti, di vario diametro
  • un convertitore a 2 fili
  • 4 fermi per le bobine, e 4 retine per le bobine
  • gli accessori per la manutenzione: un cacciavite piccolo, uno grande e una pinzetta
  • la copertura antipolvere

A differenza di altri modelli di tagliacuci più economici, la Necchi N171 ha tanti accessori opzionali. Gli accessori opzionali vanno acquistati separatamente, e ti permettono di sfruttare al meglio tutte le caratteristiche e le funzionalità di questa tagliacuci.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (6 votes, average: 4,33 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.