Singer Tradition 2263: Un Poliedrico Strumento per le tue Creazioni!

Quando sei alla ricerca di una macchina da cucire è facile perdersi tra le tante opzioni e offerte presenti sul web. I modelli sono davvero tanti e, ognuno di essi ha una particolarità che la rende sostanzialmente adatta ad alcune tipologie di utilizzi piuttosto che ad altri.

Oggi vogliamo parlarti di un prodotto in particolare, la Singer Tradition 2263 delle sue caratteristiche, dei suoi punti di forza, ma anche delle opinioni di tutti coloro i quali, prima di te, hanno acquistato e provato questa interessante macchina da cucire. Sei pronto dunque a saperne di più su questo prodotto? Iniziamo subito con la nostra guida!

Leggi anche: Singer Simple 3229 | Singer Curvy 8770Singer Curvy 8763Singer Starlet 6680

Singer Tradition 2263: Una Macchina da Cucire Versatile e Moderna

La Tradition 2263 è una macchina da cucire di Singer che racchiude, in un unico prodotto, le più disparate funzionalità che sintetizzano lo stile tradizionale delle più comuni Singer con quelle più all’avanguardia e moderne. Il marchio Singer è da anni garanzia per tutti gli amanti del cucito.

La Singer Sewing Company non ha certo bisogno di presentazioni in quanto il nome è vero e proprio sinonimo di macchina da cucire. Questa azienda aveva già uffici in diversi paesi nella metà del 1800 e alla fine del 1800 controllava l’80% del mercato mondiale delle macchine da cucire. La società prende il nome da “Isaac Merritt Singer” che ha inventato la prima macchina da cucire pratica per uso domestico. Nel corso degli anni la macchina si è evoluta e le caratteristiche sono state aggiunte e perfezionate. Nel 1975 Singer mise in commercio la prima macchina da cucire elettronica al mondo. Ancora oggi il brand è sinonimo, oltre che di macchina da cucire, di qualità e convenienza.

Singer Tradition 2263: Il Design

Il design della Singer Tradition 2263 è molto semplice: con il corpo completamente in plastica, il prodotto è disponibile in total white con la sola manopola provvista di una S di color viola. La leggerezza della macchina la rende facile da trasportare e diventa in pochi gesti anche a braccio per semplificare alcuni lavoro di precisione come quelli che si fanno solitamente sui bordi più intricati o sulle maniche. Insomma, il prodotto è semplice e pratico allo stesso tempo!

Singer Tradition 2263: punti di forza

Il prodotto si presenta ricco di funzionalità sebbene sia dal semplice utilizzo. La cosa più interessante sta nella grande flessibilità del macchinario nel dare la possibilità di regolare sia la lunghezza dei punti che l’ampiezza. Questo fattore ti può sembrare di poco conto ma, in realtà, grazie a questa opportunità potrai lavorare su tessuti e capi di diversa natura, di diverso spessore e lavorazione.

Singer Tradition 2263 Macchina da Cucire Automatica, Bianco

1 used from 139,49€
Spedizione gratuita
Last update was in: Ottobre 21, 2020 8:46 pm
149,99

Caratteristiche e funzionalità della Single Tradition 2263

La Singer Tradition 2263 ha un’ampia gamma di programmi implementati che ti danno la possibilità di poter davvero spaziare da un progetto creativo all’altro. Quanti programmi sono disponibili? Ben 23! Ma non temere! Sebbene offra  tutte queste opzioni il sistema di funzionamento di base della macchina da cucire è talmente semplice da risultare il perfetto strumento anche per chi è davvero alle prime armi! Oltre ai 23 programmi di cucito e alla  possibilità di regolare ampiezza e lunghezza dei punti, ti elenchiamo qui di seguito le altre specifiche del prodotto. La Singer Tradition 2263 offre anche:

  • 6 punti utili
  • 11 punti decorativi
  • 5 punti elastici
  • 1 occhiello a 4 tempi
  • Braccio libero
  • Copertina morbida

La selezione dei punti è automatica e resa davvero semplice , così come lo è anche l’avvolgi bobina, anch’esso automatico pensato per facilitare davvero anche i primi passi nel mondo del cucito.

Vuoi scoprire come funziona la Singer Tradition 2263? Ecco un interessante video che ti mostrerà come avviare la macchina ed iniziare a cucire!

Accessori Inclusi 

La Singer Tradition 2263 è accessoriata di interessanti ed utilissimi strumenti che formano uno starter kit da non perdere.  Scopriamoli insieme! La macchina da cucire è provvista di:

  • bobine
  • confezione di aghi
  • ferma rocchetto piccolo e grande
  • porta rocchetto ausiliario
  • taglia asole
  • piedini per occhielli, per cerniere e per orli invisibili
  • Pedale
  • Manuale d’istruzioni

Singer Tradition 2263 opinioni

Abbiamo pensato di indagare circa le opinioni e i feedback di utenti che hanno acquistato ed utilizzato la Singer Tradition 2263 prima di te per darti così una prova tangibile e concreta della sua qualità ma anche per farti comprendere a pieno che tipi di prodotto è e se è davvero ciò che stai cercando.

Moltissime persone che hanno deciso di puntare sulla Singer Tradition 2263 ne hanno elogiato la grande qualità e l’assoluta versatilità. Il prodotto, infatti, viene decantato per il suo semplice funzionamento ma anche per l’ampia gamma di programmi che si adeguano sia ad un lavoro di principiante che per professionisti.

Chi ha utilizzato la Singer Tradition 2263 è riuscito davvero a crescere grazie al prodotto, riuscendo a migliorare il proprio lavoro e a realizzare progetti man mano sempre più difficili partendo però dalla stessa macchina da cucire che, nel tempo, si è rivelata poliedrica e adatta alle più svariate funzionalità.

Abbiamo letto numerose opinioni positive proprio di persone neofite di chi ha praticamente iniziato la propria avventura nel mondo del cucito proprio insieme alla Singer Tradition 2263 e ne hanno sottolineato il facile utilizzo ma soprattutto al grande intuitività che rende il prodotto facile da utilizzare anche senza leggere il libretto di istruzioni! Questo è molto importante in quanto, soprattutto agli inizi, un prodotto troppo complesso può spaventare e scoraggiare chi è nuovo nel campo e vuole avvicinarsi a piccoli passi alla realizzazione di qualche piccolo lavoro domestico!

Anche il sopracitato libretto di istruzioni viene elogiato in quanto si presenta molto chiaro ed esaustivo, pronto a fornire tutte le informazioni necessarie e spiegando in semplici passi poche riuscire a trarre il meglio dal prodotto.

Un altro fattore che rende la Singer Tradition 2263 un prodotto tanto apprezzato è il rapporto qualità prezzo.

Si tratta infatti di un prodotto di fascia media che comunque risulta essere un ottimo investimento per chi ha voglia di destreggiarsi nel cucito e che vuole poter spaziare nella realizzazione dei più disparati progetti: dai rammendi alla realizzazione di capi d’abbigliamento, fino alla creazione di accessori di decoro per la propria casa, questa macchina da cucire ha davvero tutto ciò che serve per il più variegato bacino d’utenza e per i più svariati utilizzi.

Se vuoi scoprire sin da subito tutte le molteplici funzionalità della Singer Tradition 2263 e vuoi saperne di più per sapere se è davvero la macchina giusta per te e per i tuoi prossimi progetti creativi, inizia a dare uno sguardo al manuale d’istruzioni in italiano Questo ti fornirà tutte le informazioni di base per avviare e sfruttare al meglio la macchina da cucire senza stress!

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,75 out of 5)
Loading...

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.