Singer Brilliance 6160: Una macchina da cucire computerizzata tutta da scoprire

Recensione alla macchina da cucire Singer Brilliance 6160.

Scegliere la giusta macchina da cucire non è mai facile, soprattutto quando sei un principiante. Esistono una miriade di modelli sul mercato, con fasce di prezzo molto diverse tra di loro e, ovviamente, con le più svariate caratteristiche che spesso si rivelano piuttosto difficili da comprendere e da poter apprezzare quando non si è del settore!

Oggi, grazie al web, è possibile farsi un’idea più completa di un prodotto e sulle sue funzionalità e prestazioni in quanto è facile recuperare informazioni estrapolandole tra centinaia di recensioni di macchine da cucire presenti online.

Il problema è che la maggior parte di quelle recensioni sono scritte da operatori di marketing e non da persone legate al mondo del cucito. Con questa guida dedicata ad uno dei modelli più interessanti prodotti dalla nota casa di produzione di macchine da cucire Singer, ti illustreremo non solo le specifiche del prodotto, le opinioni di chi ha già testato questo modello Singer Brilliance 6160 ma anche qualche dritta su come effettuare l’acquisto più adatto a te.

Una macchina da cucire che dura una vita

Prima di tutto, una macchina da cucire è un oggetto di lunga durata. Voglio dire, a meno che tu non sia un professionista, molto probabilmente avrai la stessa macchina da cucire per anni. Ecco perché, anche se sei una nuova leva e non hai mai cucito nulla in vita tua, dovresti assolutamente considerare di investire in essa o prendere il tempo per trovare l’offerta migliore.

Singer Brilliance 6160 / Macchina da cucire elettronica con 60 punti cucito

Last update was in: Ottobre 22, 2020 9:15 pm
256,99 269,99

Come scegliere il miglior prodotto

Non è necessario acquistare il modello più costoso; il nostro unico consiglio in fase di scelta è quello di evitare marchi sconosciuti. Il rischio è quello di trovarsi con macchine da cucire che devono essere riparate spesso o, peggio ancora, che performano male.

Scegliere una marca nota ha diversi vantaggi, fra i quali:

  • migliore assistenza in caso di necessità
  • facilità di rivendita nel mercato dell’usato
  • garanzia di qualità, data dal fatto che le aziende che operano nel settore esistono da decenni

La macchina da cucire ideale è quella che ha un buon rapporto qualità / prezzo quindi non esitare a guardarti intorno e confrontare prima di fare la tua scelta.

Oggi vi forniremo alcuni suggerimenti sulle funzionalità di cui avrai bisogno e alcuni suggerimenti per scegliere la migliore macchina da cucire; in particolare,  ci soffermeremo su un valido prodotto disponibile sul mercato: la Singer Brilliance 6160.

Singer 6160: Introduzione

La macchina da cucire elettronica Singer 6160 Brilliance vanta caratteristiche che rendono il cucito un gioco da ragazzi ad un prezzo accessibile.

  • L’infila ago automatico rende l’operazione assolutamente rapida sin dalle battute iniziali della propria sessione di cucito.
  • La larghezza e la lunghezza del punto sono impostate sempre all’impostazione ottimale, ma sono completamente regolabili per le tue esigenze di cucito specifiche. Questo da un’ampia gamma di personalizzazione che renderanno la tua esperienza di cucito ancora più semplice e divertente!
  • Con punti essenziali, decorativi e elastici inclusi, la macchina da cucire Singer 6160 Brilliance ha il punto giusto per ogni progetto di cucito. Puoi convertire facilmente la macchina da cucire da una macchina da cucire su base fissa tradizionale ad un modello un braccio libero per cucire maniche, polsini e altre aree difficili da raggiungere. Puoi proteggere facilmente i punti grazie al pulsante di chiusura automatica one-touch comodamente posizionato.

Singer 6160: Il Design

Come si presenta il prodotto?

Solido, resistente ma allo stesso tempo non troppo ingombrante (requisito fondamentale per utilizzarla a braccio ma anche, eventualmente, per trasportarla), la Singer 6160 è un modello che sposa il vecchio e il nuovo, risultando tradizionale e moderno allo stesso tempo

Come vengono espresse queste caratteristiche?

Attraverso la presenza dello schermo digitale impresso sul corpo frontale della macchina con un prospetto di tutti i punti che si possono scegliere. Oltre a questo dettaglio colorato, la Singer Brilliance 6160 è semplice e abbastanza basic ma, allo stesso tempo, ben rifinita e curata nel dettaglio.

Singer 6160: Caratteristiche Principali

Il prodotto punta a soddisfare le più disparate esigenze di diverse tipologie di utenti: dai principianti ai professionisti. Attraverso il display LCD la selezione dei punti è ancora più semplice e facilita sicuramente l’avviamento dei progetti, dai più semplici ai più complessi. Oltre a questa interessante integrazione innovativa, la macchina da cucire Singer 6160 offre una vasta gamma di extra:

  • 60 punti integrati
  • 4 asole completamente automatiche e precisamente bilanciate
  • Impostazioni punto predefinite ottimali, completamente regolabile
  • 6,5 mm di larghezza del punto
  • Comodo braccio libero
  • Luce a LED luminosa
  • Infila aghi automatico a prova d’errore
  • Cassettino a scomparsa per riporre accessori
  • Posizioni variabili dell’ago
  • Manuale di istruzioni
  • Impostazioni automatiche del punto ottimale
  • Lunghezza e larghezza del punto regolabile
  • Numerosi ricami

Oltre a queste specifiche, sono presenti anche degli accessori perfetti per poter iniziare a cucire senza doversi preoccupare di dover recuperare tutti gli strumenti necessari altrove. Ecco la lista degli accessori inclusi che troverai all’interno della scatola della Singer 6160 al momento dell’acquisto:

  • Piede universale per tutti gli usi
  • Piedino per cerniere
  • Piedino per asole
  • Piedino per orlo invisibile
  • Aghi per rocchetti
  • Placca di rammendo
  • Taglia asole / Spazzola / Scucitore
  • Cacciavite / cappucci per rocchetti
  • Sacchetto morbido Singer dove poter riporre la macchina da cucire e tenerla lontana dalla polvere

Singer 6160: Le Opinioni di chi l’ha comprata

Avendo fatto un po’ di chiarezza in merito alle caratteristiche della Singer 6160 passiamo ora a parlare un po’ delle opinioni delle persone che hanno acquistato e provato questa macchina per capirne gli effettivi punti di forza.

Le recensioni in merito alla Singer 6160 sono tutte molto positive; gli utenti apprezzano,  in particolar modo, il display digitale. Intuitività, qualità e versatilità sono le parole che più spesso balzano all’occhio leggendo le recensioni dei prodotti.

La Singer 6160, infatti, sebbene possa sembrare a primo impatto un prodotto destinato a persone specialiste del settore, è adatta davvero a tutti, dai principianti ai professionisti in quanto offre una vastissima gamma di punti e di opzioni per tramutare la macchina nello strumento adatto a molteplici svariate tipologie di progetti dal rammendo di tessuti semplici, passando a quello più complesso ed intricato di tessuti come il jeans fino alla decorazione più elaborata per rifinire creazioni originali e uniche da vedere.

Un altro punto a favore della Singer 6160 è l’ottimo rapporto qualità prezzo: trattandosi di un prodotto di fascia media il prezzo è molto competitivo.

Vuoi saperne di più sulla Singer 6160, sulle sue potenzialità e le sue tante caratteristiche? Dai uno sguardo al suo manuale di istruzioni: sono semplici da comprendere, esaustive e davvero complete, ideali per conoscere meglio il prodotto ma anche per iniziare ad entra a far parte del mondo Singer alla scoperta di questo interessante modello. 

Altri Modelli: Singer Confidence 7470Singer Starlet 6699Singer Curvy 8763

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (13 votes, average: 3,77 out of 5)
Loading...
Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.