Quali Taglia e Cuci Trovo in Vendita da Lidl?

Lidl, si sa, offre dei prezzi imbattibili. Ma non sempre è facile trovare una taglia e cuci in questa grande catena di negozi. Di solito la taglia e cuci si trova in offerta un paio di volte l’anno.

Però se non sei riuscita ad approfittare delle offerte di Lidl sulla taglia e cuci non disperare, perché in questo articolo ti presentiamo proprio il modello di taglia e cuci che avevi visto sul volantino di Lidl ma non sei riuscita a trovare in negozio.


1. Tagliacuci Singer 14SH654 # Miglior Scelta

Di questo modello abbiamo parlato qualche tempo fa, e se ti va puoi leggere la nostra recensione completa alla tagliacuci Singer 14SH654, anche se qui trovi tutte le informazioni più importanti su questo prodotto. La tagliacuci Singer 14SH654 è il modello che si trova in vendita da Lidl. Ma si tratta di un prodotto valido? Secondo noi si, perché Singer è una delle migliori marche. 

 

Ma diamo un’occhiata alle funzionalità di questo modello. Con la taglia e cuci Singer 14SH654 puoi:

  • usare alcune funzionalità delle macchine da cucire industriali, quali il trasporto differenziale del tessuto, e realizzare anche il punto overlock, che per rifinire tutti i tessuti non elastici è imbattibile
  • cucire fino a 1300 punti al minuto, in modo da velocizzare tutte le tue confezioni al massimo
  • realizzare decorazioni e cuciture su tutti i tessuti, anche quelli più delicati e sottili come il tulle e l’organza
  • realizzare il punto a catenella, che secondo noi è sempre da preferire al punto sorfilatura per realizzare le rifiniture

Anche se non hai mai usato la taglia e cuci, scoprirai che la Singer 14SH654 è semplice da utilizzare. Non si tratta di una delle macchine da cucire in offerta da Lidl, ma di un prodotto diverso, utile soprattutto per chi deve eseguire lavori con 2, 3 o 4 fili, a tagliare i tessuti, e a cucire i punti più complessi, come: 

  • gli orli piatti e arrotolati a 3 fili, perfetti per unire i bordi di due tessuti, per decorare bordi e polsini e altro
  • il sopraggitto a 3 fili e il punto overlock
  • il punto di sicurezza elastico a 4 fili

Tra le altre caratteristiche di questo modello di taglia a cuci abbiamo un’infilatura dell’ago molto facile, anche se manuale, e la possibilità di disattivare il coltello superiore. Inoltre puoi regolare la tensione dei 4 fili come preferisci, ed impostare la lunghezza del punto da 1 a 4 millimetri, e la larghezza da 3 a 6,7 millimetri. La Singer 14SH654 è compatta e leggera. Pesa 7 chili, ed ha misure di 37,5 x 32 x 32 cm. Questo prodotto è venduto con una garanzia di due anni, e la confezione include una buona gamma di accessori. Oltre al pedale, trovi:

  • un piccolo cacciavite
  • la copertura antipolvere
  • la pinzetta infila-ago
  • un set di aghi di ricambio

 


2. Taglia e Cuci Toyota SLR4D

La Toyota SLR4D non è tra le taglia e cuci che trovi in offerta da Lidl, almeno per il momento. Ma è comunque un modello dal prezzo contenuto e di ottima qualità, e speriamo che Lidl la aggiunga ai suoi prodotti presto. Nel frattempo diamo un’occhiata alle sue caratteristiche, per capire se può essere una buona alternativa alla taglia e cuci Singer. 

La Toyota SLR4D è una taglia e cuci molto compatta, che misura 22 x 30 x 29 cm e pesa 8 chili e offre le seguenti caratteristiche e funzionalità:

  • una velocità di cucito massima di 1500 punti al minuto, grazie al trasporto differenziale
  • il sistema di infilatura colorata, che rende più facile infilare l’ago, e ti aiuta ad evitare errori
  • un pedale a controllo elettronico, per rendere il cucito ancora più comodo e facile
  • la lunghezza del punto regolabile da 0,7 a 5 mm e la larghezza variabile da 4,2 a 6 mm

Il coltello si può disattivare, per evitare di tagliare il tessuto per sbaglio. Il piano di lavoro è illuminato da una potente luce a LED, per chi ama cucire anche di sera o alla luce di una lampada, ed il braccio libero ti permette di realizzare lavorazioni tubolari. Con questo modello hai a tua disposizione più o meno le stesse funzionalità delle taglia e cuci che trovi da Lidl, quindi puoi lavorare tessuti molto spessi come il doppio pile, o anche strati sovrapposti di jeans, feltro, o lana. 

La Toyota SLR4D si trova in una fascia di prezzo molto simile a quella della Singer, ed è dotata di una buona gamma di accessori, che include anche i rocchetti di filo. Se devi realizzare lavori di hobbistica o anche rifiniture di alta qualità, secondo noi questo modello è alla pari con la Singer, e la scelta della Toyota SLR4D piuttosto che la Singer dipende solo dai tuoi gusti personali. 

 


3. Taglia e Cuci Juki MO4S

Le taglia e cuci che si trovano in offerta da Lidl sono ottime, ma c’è sempre qualcuno che non si fida troppo dei prodotti in vendita nelle catene di discount. Se sei tra questi, ti presentiamo la taglia e cuci Juki MO4S, che è un’alternativa molto interessante.

 

A differenza dei due modelli precedenti, la Juki MO4S è disponibile in due versioni:

  • la versione Juki MO4S Professionale, che include la taglia e cuci e gli accessori
  • la Juki MO4S Professionale + Kit, che arriva a casa con un kit di accessori e 6 piedini

Tra le due versioni c’è una differenza di prezzo minima, e scegliere la versione con i 6 piedini in dotazione può farti risparmiare. Con questo modello di taglia e cuci puoi lavorare tutti i tipi di tessuto, da quelli leggeri e delicati alle stoffe più pesanti, spesse e a strati sovrapposti. Potrai realizzare le tecniche di orlatura e di decorazione che preferisci, anche sui tessuti elastici. A tua disposizione hai una gamma di punti che include l’orlo arrotolato a 3 fili, il punto piatto, il surfilo a 3 o a 4 fili e altri ancora. Qui però non trovi il braccio libero e i punti di copertura, quindi se stai cercando una taglia e cuci con queste caratteristiche, ti consigliamo di dare un’occhiata ai due modelli precedenti. 

La Juki MO4S è dotata di trasporto differenziale, e raggiunge una velocità massima di cucitura di 1200 punti al minuto. Il crochet inferiore si infila automaticamente. Puoi regolare la lunghezza del punto da 1 a 4 mm, disattivare il coltello inferiore, e ritrarre il coltello superiore. Grazie al comodo contenitore per i ritagli, potrai realizzare le tue confezioni preferite tenendo il tuo spazio di lavoro sempre pulito e in ordine. Nella versione di base trovi la taglia e cuci e un buon assortimento di accessori:

  • un set di aghi
  • il fermarocchetti
  • un cacciavite e le pinzette per infilare l’ago
  • uno spazzolino per la pulizia
  • il coltello superiore
  • una chiave esagonale
  • una copertura antipolvere
  • il reostato
  • il manuale di istruzioni

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.