Necchi N81: Una Macchina da Cucire di Base da Non Perdere!

Stai cercando una macchina da cucire, ma in vita tua non hai mai infilato un ago? La Necchi N81 è il modello giusto per te. Si tratta di una macchina per cucire adatta soprattutto alle cuciture essenziali, che ha una meccanica di altissima precisione, è compatta, e molto facile da usare. Non ci perdiamo in sproloqui, e ti mostriamo subito un video di presentazione di questo modello.

Altri Modelli: Necchi N82 Necchi N8380B | Necchi Zakka 120

Le Funzionalità della Necchi N81

Con la Necchi N81 potrai realizzare tutti i lavori di base, ed anche confezioni di difficoltà media. Questo modello mette a tua disposizione sette punti di cucito. Si tratta di punti di base, quali il punto zig-zag, ma anche di punti decorativi, e di punti per la cucitura dei tessuti elastici. La Necchi N81 è dotata anche di un asolatore a 4 tempi, che torna molto utile a chi ad esempio vuole confezionare delle camicie. Sorpresa? Con questo modello puoi realizzare camicie, ma anche tanto altro.

Per iniziare ad usare la Necchi N81, è sufficiente scegliere il punto di cucito da usare. Sul lato destro della macchina trovi una manopola: girala, ed osserva l’indicatore che compare nel selettore dei punti. Per intenderci, la finestrella rotonda che trovi sul fronte della macchina, a destra.

Se lavori con tessuti piuttosto spessi, o comunque difficili, puoi usare la leva di rinforzo punti per realizzare cuciture più resistenti. Inoltre puoi anche regolare la tensione del filo, spostando la levetta che trovi nella parte superiore della Necchi N81.

Sostituire il piedino standard con uno degli altri piedini in dotazione è un gioco da ragazzi: basta sganciare il piedino, e cambiarlo con un piedino per cucire le chiusure lampo, i bottoni, o anche altro.

Per cucire i polsini delle camicie, le gambe di pantaloni o jeans, le maniche di abiti o realizzare altre confezioni tubolari, ti basterà rimuovere il cassettino porta-oggetti, e la Necchi N81 si trasformerà in una macchina a braccio libero.

Se sei tra quante realizzano le trapunte da sé, poiché le trapunte che vedi in giro nei negozi non ti piacciono, o non sono della qualità che vorresti, ti diamo una buona notizia: questo modello è dotato di una guida per trapunte, che ti permetterà di realizzare cuciture di grandissima precisione.

Questo modello ha luce incorporata, quindi chi ama cucire di sera, o anche preferisce cucire tenendo accesa solo una lampada, riuscirà a vedere il piano di lavoro ed il filo senza fatica.

Nella confezione della Necchi N81 trovi tanti accessori, ed anche alcuni pezzi di ricambio:

  • 4 piedini, oltre al piedino standard della macchina, per realizzare le cuciture a zig-zag, per cucire le cerniere lampo, per realizzare le asole dei bottoni, e per cucire i bottoni
  • una guida per cucire le trapunte
  • un cacciavite ad L, un taglia-asole, due ferma spoline, un oliatore, una placca di esclusione del trasporto, ed aghi assortiti, indispensabili per l’uso e la manutenzione della tua macchina da cucire
  • 3 spoline di ricambio, in caso tu perda una delle spoline incluse alla macchina

Questa dotazione di accessori è una dotazione di base, ma ti permette di realizzare aggiusti, ed anche tante confezioni non troppo complicate, inclusa la cucitura delle trapunte.

Necchi N81 Macchina per Cucire Automatica, Plastica, Bianco, 38 x 30 x 17 cm

Last update was on: Novembre 28, 2020 9:41 pm
disponibile
99,00 149,00

Le Limitazioni della Necchi N81

La Necchi N81 è una macchina da cucire di base, quindi parliamo di un prodotto senza fronzoli, che fa bene il suo lavoro, ma è dotato di funzionalità essenziali. Ad esempio:

  • la Necchi N81 ha pochi punti decorativi, e non è dotata né di un’ampia selezione di punti elastici, e non ha punti ricamo. Si tratta di una macchina da cucire di base, ed i modelli di base sono sempre privi di questo tipo di punti
  • questo modello non è adatto alla lavorazione dei tessuti molto spessi. Intendiamoci: se devi rifare la piega ai jeans, rammendarli, o anche applicare delle decorazioni, puoi usare questa macchina senza problemi. Ma se vuoi confezionare un cappotto in lana, lavorare il cuoio o tessuti e materiali difficili, dovrai necessariamente usare una macchina da cucire professionale
  • non può essere fissata ai mobili per macchine da cucire. Molte persone usano la macchina da cucire su qualsiasi tavolo, ma chi cuce tanto e spesso in genere ha un mobile per macchina da cucire. Alcuni tipi di questi mobili ti permettono di fissare la macchina. Ma la Necchi N81 non è dotata delle apposite cerniere e non è predisposta per montare le cerniere di fissaggio.

Parliamo delle limitazioni di questo prodotto soprattutto per chi sta cercando macchine in grado di realizzare lavorazioni particolari. Due macchine da cucire uguali non esistono: ciascun prodotto è dotato di funzionalità e caratteristiche diverse. Quindi queste limitazioni non sono dei difetti della Necchi N81. Semplicemente questo modello è stato progettato per realizzare alcuni tipi di cuciture e non altri.

I Vantaggi della Necchi N81

La Necchi N81 è una macchina da cucire di base, ma ha alcune caratteristiche di macchine da cucire di una fascia di prezzo superiore, ad esempio:

  • la facilità d’uso. La macchina da cucire non è difficile da usare, ma chi si avvicina al cucito spesso davanti ad una macchina di primo prezzo non sa cosa fare. Perché alcune funzioni sono manuali, perché non capisce bene come far scorrere i tessuti, o perché se cerca di riparare un jeans l’ago si spezza. La Necchi N81 fa la differenza, poiché
  • la compattezza. La macchina da cucire ingombra, e non tutti hanno la fortuna di avere una stanzetta dedicata ai lavori di cucito. Questo modello però è perfetto anche per chi vive in case molto piccole, in bilocali o in monolocali poiché misura solo 38 x 30 x 17 cm. Una volta terminato l’uso, la Necchi N81 può essere riposta anche nell’armadio più piccolo
  • i 2 anni di garanzia. La garanzia fornita dal produttore copre tutti i difetti di fabbricazione di questo modello. Ricorda sempre di conservare la ricevuta d’acquisto della macchina, diversamente in caso di cattivo funzionamento non potrai ottenere la riparazione gratuita o la sostituzione del prodotto.

Grazie all’apposita maniglia, questo modello è anche molto facile da trasportare. Con soli 6 chili di peso, è particolarmente indicato a chi frequenta corsi di cucito, e quindi ha la necessità di portare la propria macchina con sé.

Il Nostro Parere sulla Necchi N81

La Necchi N81 è tra le macchine da cucire che preferiamo, perché è una macchina pensata per tutti. Chi vuole imparare a cucire sarà in grado di usare questo modello da subito, e di avere la soddisfazione di creare le prime confezioni. Chi invece sa già cucire, ma in genere realizza lavori semplici, potrà usare questo modello ad occhi chiusi anche se finora ha cucito con macchine di altre marche.

Ovviamente non consigliamo questo modello alle sarte professioniste, o alle ricamatrici. Ma se stai cercando una macchina da cucire Necchi per lavorazioni semplici o anche di media difficoltà, secondo noi ti conviene scegliere questo modello perché la Necchi N81 è un vero e proprio affare.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (4 votes, average: 4,00 out of 5)
Loading...

 

 

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.