Uten Overlock 200. Una Macchina da Cucire Portatile e Professionale

Trovare una macchina da cucire di livello professionale che sia anche portatile non è facile, però la Uten Overlock 200 è tutto questo, ed anche molto di più. Questo modello è computerizzato, ed inoltre ti offre ben 200 diversi punti di cucito.

Le sarte ed i sarti più esperti potranno dare vita ad ogni tipo di confezione, però questa macchina è consigliata anche a chi ha tra le sue passioni il patchworking e il quilting, ma anche per chi vuole realizzare ricami.

239,99€
disponibile
3 nuovo da 239,99€
Amazon.it
Spedizione gratuita
Ultimo aggiornamento il Settembre 27, 2021 8:22 pm

Uten Overlock 200: Il Sogno di Tutti i Creativi

Se stai cercando una macchina da cucire perfetta per ogni confezione, indicata per i tessuti pesanti e quelli sottili, leggera e dal prezzo vantaggioso, Uten ha realizzato il modello che fa per te. Con questa macchina, l’unico limite alle tue creazioni è dato dalla tua creatività e dalla tua esperienza.

recensione uten overclock 200

La Overlock 200 offre tutto ciò che non sempre è presente nei modelli di altre marche, e nella stessa fascia di prezzo. Qui trovi:

  • 200 punti di cucito, che comprendono anche lettere e numeri, 8 diversi tipi di asole automatiche, punti per il ricamo e la trapuntatura a mano libera
  • un ampio display LCD retroilluminato, che ti permette di selezionare la tua funzionalità preferita
  • l’infila-ago automatico
  • tutti gli accessori che ti permettono di iniziare, da subito, anche progetti di cucito molto difficili

Chi cuce da molto tempo, e soprattutto chi è andato “a scuola” su una macchina da cucire Singer noterà alcune somiglianze nel design, ma anche tante differenze, che rendono questo modello decisamente più funzionale.

back to menu ↑

Le Caratteristiche della Uten Overlock 200

Questa macchina ha dimensioni contenute, ma non è piccola come sembra nelle foto. Misura 31.5 x 14.5 x 27 cm ed ha quindi le dimensioni medie di tutte le macchine da cucire portatili.

Con i suoi 7 chili scarsi di peso, non è una piuma, ma non è neanche troppo difficile da portare con te ai corsi di cucito, in laboratorio o in fiera.

macchina da cucire uten overclock 200 recensione

Oltre al crochet rotativo, questo modello ti offre:

  • una velocità massima di 700 punti di cucitura al minuto,
  • un pulsante per l’avvio e per l’arresto automatico della cucitura, essenziale per lavorare con la massima precisione
  • la placca dell’ago graduata, in centimetri ed in pollici, per prendere le misure in modo facile e veloce
  • la memorizzazione della posizione dell’ago, utile soprattutto per realizzare trapunte

Con questo modello, lavorare il feltro, il jeans e la pelle non è più un problema. Anche le cuciture sui tessuti elasticizzati sono molto facili e rapide.

Ovviamente qui trovi anche tutte le caratteristiche di base adatte ai progetti più semplici, quali il braccio libero per cucire polsini, orli dei pantaloni, e per tutte le lavorazioni tubolari.

back to menu ↑

Le Funzionalità della Uten Overlock 200

I punti di forza di questa macchina però non si fermano qui. Anche se questo modello è di fascia media, le sue funzionalità sono di tipo semi-professionale, perché:

  • è dotata di tre velocità di cucito, indicate per realizzare i lavori di massima precisione, ma anche per terminare ogni confezione presto e bene
  • l’ago doppio è ottimo per realizzare orli sui tessuti più difficili da lavorare, quali la maglina, il jersey, l’elastan, la pelliccia e altri
  • per selezionare i punti di cucito, regolare la lunghezza e la tensione basta un semplice clic. La funzione di scelta rapida inoltre
  • tutti gli accessori in dotazione sono di ottima qualità

Già dalle prime creazioni ti renderai conto della differenza tra la Overlock 200 e le altre macchine da cucire. Tutte le tue confezioni avranno un tocco professionale, e delle rifiniture molto curate.

uten overclock 200 recensione opinioni

Se hai poca esperienza di cucito, questa macchina viene in tuo aiuto, perché è dotata di un dispositivo di sicurezza, che blocca l’ago doppio se selezioni un tipo di punto non adatto a questo tipo di lavorazione. Ottima anche la gamma di accessori. Oltre agli accessori per la manutenzione (cacciavite, olio ecc.) nella confezione trovi i piedini per:

  • cucire i bottoni
  • realizzare le asole
  • cucire i punti invisibili
  • cucire le cerniere
  • realizzare ricami a mano libera

Infine, c’è anche il piedino per le cerniere. Questo modello ha 2 anni di garanzia e le istruzioni in italiano.

back to menu ↑

Le Opinioni sulla Uten Overlock 200

L’ultima volta che abbiamo controllato le opinioni dei clienti di Amazon, la Uten Overlock 200 era stata scelta da quasi 400 persone. Tra essi l’88% ha dato un’opinione molto favorevole o favorevole. Solo il 12% degli acquirenti non è stato contento del suo acquisto.

Questo prodotto non ha limitazioni specifiche, e le lamentele dei clienti hanno riguardato la mancanza di assistenza da parte dei venditori. I clienti che avevano domande sui pezzi di ricambio o sugli accessori da acquistare separatamente non sempre sono riusciti a ricevere una risposta dal venditore.

uten overclock 200

La maggior parte degli acquirenti ha apprezzato soprattutto:

  • la facilità di utilizzo del prodotto. Anche chi non aveva mai provato una macchina da cucire computerizzata si è sentito subito a proprio agio
  • la sua vasta gamma di funzionalità, che permette di spaziare dal rammendo alla cucitura delle cerniere, dal ricamo alla confezione di camicie o altro
  • le dimensioni contenute, ideali per sistemare il prodotto anche sul tavolo da cucito più piccolo e disordinato.

Questo modello ha una maniglia per il trasporto, ma è privo di una borsa, quindi se vuoi portarlo a un corso di cucito il nostro consiglio è coprirlo con la fodera che trovi nella confezione, e di sistemarlo in uno zainetto o in un borsone.

back to menu ↑

La Nostra Opinione sulla Uten Overlock 200

A noi questa macchina piace molto poiché coniuga un prezzo accessibile a funzionalità avanzate. Conoscere e gestire bene 200 punti di cucito non è difficile, ma richiede tempo e pratica. Con questo modello però hai tutto ciò che ti serve per sviluppare ed ampliare le tue abilità.

Se sei un principiante, puoi partire dai lavori più semplici, per arrivare al ricamo a mano libera. Se invece hai già esperienza di cucito, potrai apprendere nuove tecniche, o anche realizzare confezioni sempre migliori.

uten overclock 200 recensione

Se stai muovendo i tuoi primi passi tra ago e fili, e questo modello ti sembra troppo complesso, leggi il nostro articolo sugli otto migliori modelli di macchina da cucire  dove troverai di sicuro un modello che ti soddisferà.

Se sei ancora incerta, noi ti consigliamo di provare questa macchina, poiché ha un costo accessibile. Con un pizzico di attenzione ed impegno, imparare ad usarla bene non sarà difficile.

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...
Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.