Tagliacuci Juki: I 5 Migliori Modelli Recensiti per Te

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)

Loading...

Juki è un’azienda giapponese che non produce solo le macchine da cucire Juki, ma anche le tagliacuci. Se stai cercando una tagliacuci, ma non hai trovato il modello che fa al caso tuo tra le tagliacuci Singer, o Necchi, e neanche nella nostra guida definitiva ai 5 migliori modelli di tagliacuci, prova a dare un’occhiata ai prodotti che ti presentiamo oggi. Potresti trovare quello giusto per te.


Tagliacuci Juki MO4S #miglior qualità/prezzo

Il primo modello che ti presentiamo è la tagliacuci Juki M04S.

Tagliacuci-Juki-1

Si tratta di un modello di primo prezzo, ma che ti permette di:

  • lavorare ogni tipo di tessuto, che si tratti di jeans a strati sovrapposti, feltro, o anche tessuti molto delicati e leggeri, e realizzare orlature e decorazioni anche sui tessuti elastici
  • regolare la lunghezza del punto da 1 a 4 mm, ritrarre il coltello superiore, e disattivare il coltello inferiore
  • raggiungere una velocità di cucito massima di 1.200 punti al minuto, grazie al trasporto differenziale.

Questa tagliacuci mette a tua disposizione una gamma di punti molto vasta, che comprende il punto piatto, il surfilo a 3 o 4 fili, ma anche l’orlo arrotolato e tanti altri punti ancora. Il comodo contenitore per i ritagli i permetterà di mantenere il tuo tavolo di lavoro sempre in ordine e pulito.

La Juki MO4S però ha una limitazione: non ha i punti di copertura, né il braccio libero. Però queste caratteristiche sono disponibili sugli altri modelli di tagliacuci Juki che trovi recensiti in questo articolo.

Questa tagliacuci è disponibile in due modelli: la versione Juki MO4S Professionale, che comprende solo la taglia e cuci e gli accessori di base, e la versione Juki MO4S Professionale + Kit, che include anche 6 piedini. Nella versione di base trovi:

  • un set di aghi
  • una chiave esagonale
  • il coltello superiore
  • il fermarocchetti
  • le pinzette per infilare l’ago e un cacciavite
  • lo spazzolino per la pulizia
  • una copertura antipolvere
  • il reostato
  • il manuale di istruzioni

 


back to menu ↑

Tagliacuci Juki MO-644D

La tagliacuci Juki MO-644D invece è un modello di qualità superiore. Si tratta di una tagliacuci a 4 fili  per uso domestico, ma che offre prestazioni molto vicine a quelle delle tagliacuci industriali.

Tagliacuci-Juki-2

Con questo modello ogni tipo di lavorazione a 2, 3 o anche 4 fili è più facile che mai. Inoltre trovi il braccio libero, che mancava dalla MO4S, e che ti permette di realizzare le lavorazioni tubolari.

A tua disposizione hai una vasta gamma di punti, che include l’orlo arrotolato automatico a 2 o 3 fili, il sorfilo, e molto altro ancora. L’infilatura della macchina è molto facile, perché su questo modello i percorsi che devono essere seguiti da ogni filo sono contrassegnati da un colore diverso. Infilare il crochet inferiore non pone problemi particolari, grazie all’apposito ausilio.

La tagliacuci Juki MO-644D arriva a casa già infilata, e con una buona dotazione di accessori, che comprende un piedino differenziale dalla pressione regolabile, ed una comoda custodia. La macchina è molto stabile, perché è dotata di piedini a ventosa, ed occupa pochissimo spazio.

Questo modello misura 34 x 27 x 29,5 cm, e pesa solo 6,5 chili. Si tratta di una delle tagliacuci più leggere disponibili sul mercato, che consigliamo a chi ha poco spazio in casa, ma vuole comunque un prodotto di elevata qualità.

 


back to menu ↑

Tagliacuci Juki MO-654DE #miglior scelta

La tagliacuci Juki MO-654DE è un altro modello molto compatto e leggero, che misura solo 26,9 x 34,5 x 29,5 cm, e pesa 6,9 chili. Secondo noi trovare una tagliacuci dallo stesso rapporto qualità/prezzo di questo modello è difficile.

Tagliacuci-Juki-3

Chi ha lavorato su macchine da cucire industriali ed ha provato la MP-654DE  l’ha trovata molto soddisfacente per la sua velocità, ma soprattutto per il motore molto silenzioso.

Con la tagliacuci Juki MP-654DE puoi realizzare lavorazioni a 2, 3 o anche a 4 fili. Questo modello realizza solo il punto tagliacuci, e l’orlo arrotolato automatico anziché il punto copertura e altri punti. Però in compenso qui trovi un piedino dalla pressione regolabile, il differenziale regolabile, e il crochet inferiore dall’infilatura facilitata.

La macchina arriva a casa già infilata, ma se per qualsiasi motivo hai bisogno di infilare nuovamente l’ago, qui trovi a tua disposizione percorsi per l’infilatura colorata, che ti facilitano di molto il lavoro. Con questo modello hai a tua disposizione una buona gamma di accessori, che include anche un piedino multifunzione con una guida passanastro. La regolazione del coltello inferiore è automatica, mentre l’impostazione della lunghezza del punto va regolata a mano. Infine, la macchina è venduta corredata da una comoda custodia.

 


back to menu ↑

Tagliacuci Juki MO-50-E

Il quarto modello di tagliacuci che ti presentiamo è la Juki MP-50-E. Scegli questo modello se hai bisogno di realizzare capi per bambini, ma anche cuciture decorative, abbigliamento sportivo, o confezioni con tessuti elasticizzati.

Tagliacuci-Juki-4

La tagliacuci Juki MP-50-E ha un’unica limitazione: non è dotata del braccio libero per le lavorazioni tubolari, quindi chi è abituata a lavorare in tubolare con il braccio libero all’inizio potrà avere qualche difficoltà, che sparirà con un po’ di pratica.

Questa tagliacuci ti permette di realizzare lavorazioni con uno o due aghi, a 3 o 4 fili, e di cucire l’orlo arrotolato anche su tessuti molto leggeri come il georgette. Il trasporto differenziale è molto comodo soprattutto per chi deve lavorare la maglina, la lana o altri tessuti scivolosi, o che si arricciano facilmente.

Per il resto, anche qui trovi l’infilatura automatica del crochet inferiore, la possibilità di regolare la lunghezza dei punti di cucito, di disattivare il coltello e il piedino multifunzione. Juki MP-50-E ha misure di 29,2 x 29,5 x 29, pesa 7,4 chili ed è venduta con 2 anni di garanzia. Nella confezione oltre alla tagliacuci trovi i seguenti accessori:

  • 4 fermarocchetti
  • il coltello superiore
  • 1 cacciavite, 1 pinzetta, 1 spazzola per i filacci
  • 1 set di aghi
  • 1 chiave esagonale
  • 4 retine
  • 1 oliatore
  • 1 contenitore per i ritagli
  • il reostato
  • il manuale di istruzioni in italiano

 


back to menu ↑

Tagliacuci Juki MO-735 #tagliacuci professionale

Chiudiamo in bellezza presentandoti una tagliacuci che costa un po’ più delle altre. Ma che vale ogni Euro speso. Perché la tagliacuci Juki MO-735 ha una doppia funzionalità: è una tagliacuci, ma ha anche il punto di copertura. Si tratta di una macchina prodotta per uso domestico anziché industriale, però ha prestazioni molto vicine a quelle delle tagliacuci professionali.

Tagliacuci-Juki-5

Qui hai a tua disposizione:

  • le cuciture a 2, 3, 4 o anche 5 fili, che puoi realizzare con un solo ago, o anche con due aghi. L’infilatura dell’ago è automatica, ed inoltre sulla scocca della tagliacuci trovi i percorsi di infilatura di ogni filo contraddistinti da colori diversi
  • una velocità di cucito massima che raggiunge i 1500 punto al minuto
  • il coltello superiore regolabile, e la funzione di esclusione del coltello inferiore
  • un ampio contenitore per i ritagli, che ti permetterà di tenere il tuo spazio di lavoro sempre pulito e in ordine

Ma cosa puoi realizzare con questo modello di tagliacuci? Le applicazioni a tua disposizione sono tantissime. Abbiamo punti quali il sopraggito a due altezze, il punto a catenella, la cucitura di sicurezza, ma anche il punto di copertura, che puoi realizzare a 2 o anche a 3 aghi. Quanto ai materiali, qui grazie al trasporto differenziale puoi cucire senza problemi anche i tessuti più spessi e difficili. Parliamo del jeans, ma anche del cuoio, del neoprene e altro. Consigliamo la tagliacuci Juki MO-735 agli hobbisti, ma soprattutto agli artigiani e ai sarti professionisti.

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 votes, average: 5,00 out of 5)
Loading...

 

Tags:

Hai domande o osservazioni? Scrivici nei commenti

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.